Addio a don Augusto Bifaretti, è stato amato e stimato parroco in diversi paesi della Marsica

Addio a don Augusto Bifaretti

Marsica – Si è spento, nel pomeriggio di oggi, don Augusto Bifaretti. Il prelato, per diversi anni, è stato parroco a Luco dei Marsi ed attualmente era canonico del Capitolo della Cattedrale di Avezzano.

Molti i marsicani che hanno conosciuto, amato e stimato don Augusto e sono diversi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del sacerdote. Alla famiglia Bifaretti giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Terre Marsicane.

Don Augusto, scrivono dalla Diocesi di Avezzano, è nato a Magliano il 16 agosto 1935 ed è stato ordinato presbitero ad Avezzano da mons. Domenico Valerii il 16 marzo 1958. È stato parroco di Marano dal 1961 al 1964, di Massa e Corona dal 1964 al 1979, di Luco dei Marsi dal 1979 al 1986.

È stato Vicario Generale con il Vescovo Mons. Biagio Vittorio Terrinoni. E ancora è stato parroco della Parrocchia Spirito Santo dal 1994 al 2008. È stato vice rettore in Seminario e vice nell’ufficio amministrativo della Curia istituito dopo il concordato del 1929.

Dal 2008 è stato Vicario parrocchiale della Cattedrale; Canonico del Capitolo della Cattedrale; Assistente diocesano dell’UNITALSI; Canonico Penitenziere dal 6 dicembre 2012; Parroco di Castelnuovo di Avezzano dal 1 aprile 2013 e Cappellano delle Suore del Sacro Cuore dal 1 novembre 2014.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti

Elia Maria Buzzelli

Casa Funeraria Rossi

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi