Avezzano accende i riflettori sul talento giovanile con “Scuola in scena”

||
||

Avezzano – Il Teatro dei Marsi di Avezzano è diventato il palcoscenico su cui giovani aspiranti artisti hanno avuto l’opportunità di brillare. Grazie all’innovativo progetto “Scuola in scena”, un festival teatrale dedicato alle scuole di Avezzano, le prime audizioni per i due attesissimi spettacoli di prosa e musical, che verranno rappresentati a fine anno scolastico, si sono svolte sotto gli occhi attenti e esperti di professionisti del settore.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra il locale Festival teatrale e il Parioli di Roma, ha visto protagonisti sul palco Santo Cicco e Martina Di Genova dell’associazione Fantacadabra, insieme al regista Marco Verna. Questi professionisti hanno guidato una giornata intensa di prove e provini, durante la quale i giovani talenti della città hanno avuto l’opportunità di mostrare il loro impegno e la loro passione per l’arte.

Il casting, protrattosi per l’intero pomeriggio, ha messo in luce la varietà e la ricchezza delle abilità dei partecipanti, divisi in gruppi di cantanti, ballerini e attori. Questa divisione ha permesso a ciascuno di esprimere al meglio le proprie doti, in un contesto che premia la diversità artistica e la collaborazione tra giovani talenti.

“SCUOLA IN-SCENA” si pone come un’importante vetrina per i giovani artisti del territorio, offrendo loro una preziosa opportunità di crescita e di esposizione. Allo stesso tempo, il festival contribuisce ad arricchire la vita culturale della città di Avezzano, dimostrando come il teatro e le arti performative possano essere un veicolo potente per l’educazione, l’inclusione e il dialogo tra le generazioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi