Inaugurato il depuratore di Aielli, intitolato all’ingegnere del CAM Leo Corsini. Di Natale: “Nei canali del Fucino acqua limpida e trasparente”

Inaugurato il depuratore di Aielli
||||||

Aielli – Questa mattina, ad Aielli, è stato inaugurato il nuovo impianto di depurazione di acque reflue. L’impianto, come anticipato gli scorsi giorni, è stato intitolato alla memoria dell’ing. Leo Corsini, scomparso prematuramente nel Giugno dello scorso anno. “È stata una giornata importante ed emotivamente intensa, per il paese, per la comunità e per il consorzio acquedottistico marsicano“, scrive il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, in una nota condivisa online

Leo Corsini non solo è stata una figura di riferimento del Consorzio Acquedottistico Marsicano per l’intero territorio, ma era anche un aiellese doc. “Un uomo buono che ha lasciato un ricordo bellissimo in tutti coloro che lo hanno conosciuto“, spiega Di Natale.

Continua quindi il primo cittadino di Aielli: “L’impianto si aggiunge a quello di fitodepurazione operativo da anni e consente oggi di immettere nei canali del Fucino un’acqua limpida e trasparente. Erano anni che attendavamo questo momento, come lo aspettava Leo, che fra tutti, sarà oggi il più felice. Grazie ai dirigenti, ai tecnici e agli operai del consorzio che hanno lavorato per arrivare a questo risultato“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi