Iniziativa di Scurcolandia per la Festa della Donna 2024: omaggio alle donne presso la panchina rossa a Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Ieri, 8 Marzo 2024, Festa internazionale della Donna, il comitato Scurcolandia ha condotto una coinvolgente iniziativa che ha interessato tutta la comunità. Presso la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere e installata nella piazza del paese ormai da alcuni anni, si è reso omaggio alle donne celebrando il loro fondamentale ruolo in ogni ambito della società.

Grazie all’impegno del comitato” si legge in una nota condivisa online dagli amministratori di Scurcola Marsicana “la panchina rossa è stata abbellita con cura e sulla panchina, esposta, emergeva una frase che ha toccato il cuore di chiunque si sia avvicinato. L’iniziativa ha coinvolto anche le scolaresche che sono state invitate a partecipare attivamente“.

Gli studenti, guidati dagli entusiasti membri insegnanti hanno avuto l’opportunità di imparare il significato dietro questo giorno e l’importanza di sostenere le donne nella loro crescita e realizzazione” continua la nota “L’amministrazione estende un caloroso ringraziamento al comitato Scurcolandia per aver reso questa giornata così memorabile. La loro dedizione alla promozione di valori positivi e inclusivi è una fonte di ispirazione per tutti noi, indipendentemente dalle differenze politiche. Auspichiamo che iniziative come questa possano continuare a unire la comunità, trasformando le critiche in opportunità di riflessione e crescita“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi