La 19enne Vanessa Amicucci fa il suo ingresso nella prestigiosa Accademia Militare di Modena

Marsica – Nella cornice del Cortile d’Onore del Palazzo Ducale di Modena, cuore dell’Accademia Militare, è stato celebrato un evento memorabile che ha visto la partecipazione di 180 Allievi Ufficiali del 205° Corso “Fierezza”, i quali hanno giurato solennemente alla presenza di distinte autorità, tra cui il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.

Il giorno ha assunto una luce particolare per il nostro territorio grazie alla presenza di Vanessa Amicucci, giovane Allieva Ufficiale originaria di Tagliacozzo ma da anni residente a Scurcola Marsicana. Vanessa, 19 anni, ha affrontato con determinazione un percorso straordinario, dai primi studi al Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano fino all’ingresso nelle prestigiose Scuole Militari. La sua partecipazione al giuramento, un momento solenne all’interno del 205° Corso, ha aggiunto un tocco significativo a questa giornata di celebrazione e impegno militare.

Unica tra i suoi pari, Vanessa ha fatto la sua entrata nell’Accademia Militare dopo un percorso formativo brillante che l’ha vista diplomarsi con eccellenza presso la Scuola Militare dell’Esercito “Pietro Teuliè” di Milano. La sua storia, segnata dalla passione e dalla dedizione, ha contribuito a sottolineare il valore della diversità e dell’impegno individuale all’interno delle Forze Armate.

Alla giovane Allieva vanno gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutti i suoi familiari, auspicandole un prosieguo ricco di soddisfazioni e una brillante carriera.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi