Gioia dei Marsi – La comunità di Gioia dei Marsi, il 9 Marzo, ha appreso con costernazione della prematura scomparsa della concittadina Maria Aratari che si è spenta a soli 51 anni. In segno di rispetto, gli amministratori del Comune marsicano hanno proclamato per la giornata di oggi, 11 Marzo, il lutto cittadino.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, verranno celebrati, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Gioia dei Marsi, i funerali di Maria Aratari. In vista del mesto momento dell’estremo saluto a una donna che si era distinta, in paese e non solo, per il suo fondamentale ruolo nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, sono state ordinate precise disposizioni in segno di lutto.
Tramite l’ordinanza n. 6/2024, viene disposto:
- L’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo comunale, listata a lutto;
- La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 15:00 alle ore 16:00 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali;
- Il divieto, nella suddetta fascia oraria, di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
Inoltre si invitano tutti i cittadini a partecipare, in raccoglimento e rispetto, alla celebrazione dei funerali quale segno tangibile di solidarietà e condivisione.
LEGGI ANCHE
“Eri vita allo stato puro”. Addio a Maria Aratari, aveva 51 anni