Celano – Un 32enne residente a Celano dovrà comparire il prossimo 10 settembre davanti al giudice del tribunale di Avezzano, Anna Cuomo, per rispondere di tentata truffa, millantato credito e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento. La vittima è un 92enne, suo concittadino.
Secondo l’accusa, il 32enne, fingendo di poter sbloccare le pratiche inerenti la domande di accompagnamento già inoltrata dall’anziano, aveva chiesto al 92enne di consegnargli 3000 euro. Provvidenziale, in quella circostanza, era stato l’intervento del figlio della vittima che aveva impedito la consegna del denaro.
Inoltre, il giovane, millantando la conoscenza di un giudice che avrebbe potuto influenzare positivamente la domanda per il riconoscimento dell’indennitá, si era fatto consegnare dall’anziano 260 euro, asserendo che tale somma fosse destinata a tale giudice con la finalità di retribuire i suoi buoni uffici.
Infine, con la scusa di fare accreditare sul libretto postale ad esso abbinato la futura pensione, aveva convinto l’anziano a farsi dare il bancomat e il relativo codice, ed aveva eseguito 4 prelievi da 600 euro ciascuno. La parte offesa è assistita dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.
Foto dal web