Avezzano – Cresce il patrimonio librario della città di Avezzano. Attraverso un recente dispositivo approvato dalla Giunta, il Comune di Avezzano ha deciso di accogliere la donazione di circa 1.300 volumi donati dallo storico Giovanbattista Pitoni, tutti riguardanti l’Abruzzo, in particolare la Marsica e la città di Avezzano.
Gli amministratori, come deciso da tempo, hanno stabilito di procedere alla riqualificazione e alla riapertura al pubblico della biblioteca comunale, chiusa da oltre vent’anni. La Biblioteca comunale ha, tra i propri obiettivi, anche quello legato all’acquisizione di materiale documentario mirato alla conservazione della tradizione e del patrimonio culturale locale.
Alla luce di tali considerazioni, il Comune di Avezzano ha stabilito di accogliere la proposta di donazione di circa 1.300 volumi formulata dallo storico Giovanbattista Pitoni. I volumi oggetto di donazione, si legge nel provvedimento, verranno accettati previo inventario e catalogazione a cura del donante in collaborazione con il Comune.
Inoltre, i volumi donati verranno temporaneamente depositati in un locale presso la sede di Via Sabotino dove sarà collocata la stessa Biblioteca.
LEGGI ANCHE