Morino – Oggi, 21 Marzo, la comunità di Morino ha celebrato la Festa dell’Albero. La manifestazione, come avevamo anticipato dalle pagine del nostro giornale, è stata promossa dal Ministero dell’Ambiente ed organizzata dall’amministrazione Comunale di Morino e dalla Riserva Naturale Zompo lo Schioppo in collaborazione con la Società Cooperativa Dendrocopos, il CEA Zompo lo Schioppo e rientra nelle attività del progetto Forestiamo.
L’evento è stato aperto dai saluti del sindaco di Morino, Roberto D’Amico, a cui ha fatto seguito l’esibizione canora dei bambini. A seguire sono state consegnate le pergamene ai bimbi nati in paese nel corso del 2023. Infine, come si legge in una nota condivisa online dalla Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, “in collaborazione con il Gruppo Alpini Grancia-Morino, i ragazzi della scuola secondaria hanno piantato un albero di Ulivo per ognuno dei 7 bambini nati nel 2023“.
I più piccoli hanno poi preso parte a una serie di laboratori didattici dedicati a varie tematiche: biodiversità, erbe officinali, geologia e realizzazione di talee e segnalibri.
LEGGI ANCHE
Festa dell’albero a Morino: verrà piantato un albero per ogni bambino nato in paese nel 2023