Festa di Primavera presso la scuola dell’infanzia “Cianciusi” di Avezzano: i bimbi hanno messo a dimora nuovi alberi in giardino

Avezzano – Anche i bimbi della scuola dell’infanzia “Cianciusi” di Avezzano, facente parte dell’Istituto Comprensivo 3 “A. Vivenza – Giovanni XXIII”, hanno festeggiato l’arrivo della Primavera. Qualche giorno fa, infatti, nel corso di una bella giornata di sole, sono stati piantati nuovi alberi in giardino.

All’iniziativa hanno preso parte i Carabinieri del Comando Stazione Nucleo Forestale Tutela della Biodiversità di Magliano de’ Marsi. In una nota condivisa online dalla scuola “Cianciusi” si legge: “È stato commovente vedere come le manine dei nostri bambini sapientemente guidati dagli esperti della riserva di Magliano, abbiano contribuito a piantare la VITA, consapevoli che qualcosa di bello stava accadendo e che accadrà“.

E per finire: “Per ringraziare i carabinieri della forestale che hanno reso possibile tutto ciò, i bambini hanno fatto loro dono di un quadro dagli stessi realizzato, ad imperituro ricordo di una giornata densa di emozioni e di nuove esperienze“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi