Torna il Basket a Celano: eventi ed attività nel cuore della città

celano|
|

Celano – Dopo anni di assenza in città, il basket torna a Celano grazie ad un’iniziativa promossa dall’associazione sportiva Sport Academy, e fortemente voluta e sostenuta dal Consiglio Comunale.

Nel pomeriggio di lunedì 8 aprile, presso la Scuola Media “Madonna delle Grazie” avrà luogo l’Open Day di basket gratuito, rivolto a tutti i giovani celanesi.

A partire dalle ore 16:00 scenderanno in campo gli alunni frequentanti la scuola media, mentre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 sarà il turno degli alunni della locale scuola elementare.

Un appuntamento che sarà propedeutico ad una ricca serie di attività ed eventi già pianificati e approvati dall’amministrazione comunale, che prenderà il via dalla metà di aprile, e che animerà la città di Celano coinvolgendo decine e decine di giovani attraverso la pratica dello sport della pallacanestro.

Sono entusiasta di cominciare questo nuovo percorso”, ha dichiarato Serena Incelli, Presidente della Sport Academy, “perché credo fortemente nel valore educativo e formativo dello sport, e soprattutto della pallacanestro, che ha la capacità di aggregare giovani attorno a valori positivi e virtuosi. Ringrazio sentitamente l’amministrazione comunale di Celano per aver accolto e supportato quest’iniziativa, creando un’importante opportunità per tutti i giovani della città”.

Per la Sport Academy si tratta di un’iniziativa che prosegue quella attivata in autunno a Trasacco, dove il progetto “Basket Marsica” ha affondato le sue radici nel territorio, portando alla costituzione di un corso di basket e alla formazioni di squadre giovanili locali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi