Si illumina di blu il Municipio di San Vincenzo Valle Roveto per la Giornata mondiale dell’autismo

Si illumina di blu il Municipio di San Vincenzo Valle Roveto per la Giornata mondiale dell'autismo

San Vincenzo Valle Roveto – Il 2 Aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Gli amministratori di San Vincenzo Valle Roveto, per l’occasione, hanno deciso che questa sera la facciata del Municipio sarà illuminata di blu per sensibilizzare tutta la cittadinanza attraverso un gesto simbolico.

Il colore blu vuole rappresentare la speranza e l’ottimismo per un futuro migliore per tutte le persone con autismo. Inoltre, il blu è un colore che trasmette calma e serenità, due qualità che possono essere molto importanti per le persone con ASD, che spesso lottano con problemi di ansia e di ipersensibilità sensoriale.

Per questa ragione il colore blu è stato scelto come colore simbolo dell’autismo per rappresentare la speranza, la calma e la razionalità, ma anche per richiamare l’attenzione sulla necessità di comprendere meglio questa condizione complessa e spesso mal compresa.

LEGGI ANCHE

Oggi, 2 Aprile, è la Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo: in Italia 1 bambino su 77 presenta il disturbo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Murzilli

Casa Funeraria Rossi

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Murzilli

Casa Funeraria Rossi

Fernando Della Rocca

Casa Funeraria Rossi

Maria Palozzi

Casa Funeraria Rossi