Il Giro d’Abruzzo a Luco dei Marsi, De Rosa: “Torna dopo 17 anni”

Luco dei Marsi – “Mercoledì tutti pronti a salutare i ciclisti del Giro d’Abruzzo. É una competizione straordinaria, preludio al Giro d’Italia, che vedrà gli atleti impegnati in circa 9.500 metri di dislivello complessivo, nei quattro giorni di gara previsti, con l’arrivo in salita a Prati di Tivo”. Lo scrive la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

“Intorno alle 14, la schiera volante si darà battaglia sul nostro viale Duca degli Abruzzi, per proseguire poi verso Magliano. In sella alle due ruote, per il World Tour, con le squadre Astana e UAE Emirates, pezzi da novanta come Alexey Lutsenko e Adam Yates, ma anche corridori di tempra come Diego Ulissi, Domenico Pozzovivo, George Bennett, tra numerosi altri dei vari team.

La strada sarà chiusa al traffico già dalle 11.00, con fermate previste per i bus da e per Avezzano su via Alessandro Torlonia e saranno al lavoro, tra l’altro, oltre quaranta volontari del nuovo Gruppo di Protezione civile comunale, cui hanno aderito le principali associazioni del territorio, che coopereranno, nel COC, affinché tutto si svolga al meglio.

La corsa sarà trasmessa in diretta ogni giorno su RaiSport HD e su Eurosport. Lo sport è sempre bello, ma certe competizioni sono davvero avvincenti, e questa torna dopo ben 17 anni, non perdiamo l’occasione per sostenere e incitare i ciclisti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi