Celebrazione storica al MuNDA: 70 anni dal ritrovamento del Mammut

Ritrovamento del Mammut|
Ritrovamento del Mammut|

L’Aquila – Il Museo Nazionale d’Abruzzo (MuNDA) si prepara a celebrare l’anniversario dei 70 anni da quando il Mammut è stato scoperto. In onore di questo storico evento, il MuNDA ha annunciato una giornata commemorativa che si terrà il 17 aprile alle ore 11:00, presso il suggestivo Bastione Est del Castello Cinquecentesco.

L’evento “Mammut 70. L’emozione del ritrovamento” promette di essere un’occasione per rivivere la storia e celebrare la continua ricerca e scoperta che definiscono il lavoro del museo. Per segnare questo momento significativo, il museo organizza una conferenza stampa e la presentazione di eventi speciali che serviranno a rendere omaggio alla scoperta che settant’anni fa ha catturato l’immaginazione di molti.

La giornata dedicata sarà arricchita dalla presenza di esperti e appassionati, offrendo un’esperienza unica e educativa. La comunità scientifica e culturale attende con entusiasmo l’opportunità di condividere aneddoti e scoperte, e di rafforzare l’importanza della conservazione del patrimonio storico.

Il 17 aprile sarà una giornata da ricordare, un tuffo nel tempo e nella storia che continuerà a vivere nelle memorie collettive.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Umberto Ferrari

Redazione contenuti

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi