Compie 100 anni il sacerdote marsicano don Francesco Di Domenico, già parroco di Verrecchie e di Ortucchio

Compie 100 anni il sacerdote marsicano don Francesco Di Domenico
Don Francesco Di Domenico

Marsica – Domani, 16 Aprile 2024, presso la Parrocchia di Santa Giovanna Antida Thouret in Roma, quartiere Vigna Murata, con la partecipazione del Vescovo Ausiliare Mons. Dario Gervasi, verrà festeggiato il compimento dei 100 anni del nostro conterraneo don Francesco Di Domenico.

Nato a San Donato di Tagliacozzo nel 1924, entra nel Seminario di Avezzano e Chieti e viene ordinato Sacerdote dal Vescovo Mons. Domenico Valerii il 29 Giugno 1949. È parroco di Verrecchie di Cappadocia dal 1949 al 1959 e poi di Ortucchio dal 1960 al 1975.

Si trasferisce a Roma con i familiari nel 1975 e a Vigna Murata promuove la nuova Parrocchia di S. Giovanna Antida per anni in locali provvisori e poi nella degna Chiesa consacrata dal Cardinal Ruini e visitata dal Papa Giovanni Paolo II.

Il servizio alla Parrocchia è proseguito negli anni fino a oggi. Nella Marsica è sempre tornato anche con gruppi parrocchiali in soggiorni formativi. Dal Vescovo e Clero della Diocesi di Avezzano, da Parroci e Sindaci del Comune di nascita e di Ortucchio e Verrecchie di Cappadocia un doveroso e riconoscente plauso ed augurio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Umberto Ferrari

Redazione contenuti

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi