A Massa d’Albe presentazione del libro “I Due Paesi che Diventarono Uno. Topografia Mutata di Massa d’Albe e Corona dopo il Terremoto del 1915” di Fabrizio Galadini

|
|

Massa d’Albe – La casa editrice Edizioni Kirke è lieta di annunciare la presentazione del libro “I Due Paesi che Diventarono Uno. Topografia Mutata di Massa d’Albe e Corona (AQ) dopo il Terremoto del 1915”, opera di Fabrizio Galadini. Il volume, riccamente illustrato e di 272 pagine, porta il lettore in un viaggio attraverso la storia e la trasformazione di due comunità duramente colpite dal sisma che ha scosso l’Abruzzo nel 1915.

Il libro, con ISBN 9788897393856, verrà introdotto al pubblico sabato 20 aprile 2024, alle ore 17:30, presso la Sala Polifunzionale di Massa d’Albe (AQ). L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori che arricchiranno la discussione con le loro competenze e prospettive uniche: Nicola Blasetti, Sindaco di Massa d’Albe; Emanuela Ceccaroni, rappresentante della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di L’Aquila e Teramo; Antonio Socciarelli di Edizioni Kirke; e l’autore stesso, Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’incontro sarà moderato da Marco Di Girolamo, figura nota nel panorama culturale e accademico locale, garantendo un dibattito stimolante e informativo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi