Street art ad Aielli: il TG3 Abruzzo intervista Er Pinto, autore del nuovo murale nato dalla collaborazione con GreenPeace (video)

Street art ad Aielli

Aielli – Il TG3 Abruzzo ha mandato in onda un servizio dedicato al nuovo murale che verrà presto inaugurato ad Aielli, il borgo marsicano che, grazie alla street art, ormai hanno imparato a conoscere moltissime persone in Italia e anche fuori dall’Italia.

Il giornalista Antonio Monaco ha intervistato Er Pinto, lo street artist impegnato in questi giorni nella creazione di una nuova opera che andrà ad arricchire il “museo” a cielo aperto di Aielli. Si tratta di un murale realizzato grazie al contributo di GreenPeace Italia.

Siamo genitori delle nostre scelte e figli delle loro conseguenze“: questa è la frase che Er Pinto ha riportato sul suo murale. Monaco chiede lumi in merito al senso del messaggio lanciato: “Appunto” spiega l’artista “siamo noi a prenderci la responsabilità delle cose, perché possiamo educarci ed educare per cambiare il mondo“.

Abbiamo raccolto la proposta di GreenPeace” dice al microfono del giornalista del TG di Rai 3 il sindaco di Aielli, Enzo Di NataleQuesto è un posto in cui passano tanti giovani e quindi possiamo sensibilizzare nel rispetto dell’ambiente con questo nuovo murale“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti