Avezzano – Verso le ore 8 e 30 di questa mattina si è verificata ad Avezzano una brusca colluttazione tra due persone, entrambe di nazionalità straniera. Una di loro, di minore età, proveniente da un paese della Marsica, avrebbe aggredito l’altra che si stava recando a lavoro, ferendola alla mano, fortunatamente in modo lieve. Il ferito, di maggiore età, è stato medicato sul posto dal 118.
“Un plauso agli agenti della Polfer e della Polizia di Stato di Avezzano che, prontamente e con rapidità, questa mattina, hanno individuato e bloccato il presunto responsabile di un episodio avvenuto nei pressi di Piazza Matteotti.
Oggi stesso, all’assessore alla sicurezza e al Comandante della Polizia Locale, ho integrato la direttiva per istituire dalle 9.00 alle 19.00 il sabato presso Piazza Matteotti un controllo attraverso lo stazionamento di un automezzo per la prevenzione di questo tipo di reati.
Un’azione necessaria perché ad Avezzano, proprio nel fine settimana, si verificano questi fatti compiuti da persone che arrivano da altri centri e, in particolare, come in questo caso, dai comuni limitrofi”. Lo afferma il sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio.