Aielli celebra la Giornata Mondiale della Terra con un nuovo murale, che si aggiunge al meraviglioso museo a cielo aperto nel progetto Borgo Universo.
L’opera, in collaborazione con Greenpeace Italia, è stata realizzata dallo street artist, scrittore e poeta romano Er Pinto, famoso per scrivere i suoi testi sui muri delle città, con messaggi di sensibilizzazione che toccano l’animo.
Borgo Universo, uno spazio che ad oggi ospita 40 murales, sculture e installazioni, è un progetto al quale il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, lavora ormai dall’inizio del suo mandato, per rendere la sua cittadina sempre più accogliente, un mix tra arte, cultura e storia che riecheggia nelle strade del paese.
Il nuovo murale vuole sensibilizzare e contribuire concretamente alla tutela del pianeta, con un messaggio collegato alla campagna promossa dall’organizzazione ambientalista per fronteggiare la crisi climatica: presente anche il direttore della Comunicazione & Engagement di Greenpeace Italia, Andrea Pinchera, che, a nome di tutta l’associazione, ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione su un tema così attuale e delicato quanto la tutela dell’ambiente.
Videro reporter Manuel Conti