23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore per promuovere il piacere dei libri e della lettura

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore è una celebrazione per promuovere il piacere dei libri e della lettura. Ogni anno, il 23 aprile, in tutto il mondo si svolgono celebrazioni per riconoscere la portata dei libri: collegamento tra passato e futuro, ponte tra generazioni e culture.

In questa occasione, l’UNESCO e le organizzazioni internazionali che rappresentano i tre grandi settori dell’industria del libro – editori, librai e biblioteche, scelgono per un anno la Capitale Mondiale del Libro per mantenere, attraverso le proprie iniziative, lo slancio delle celebrazioni della Giornata.

Il 23 aprile è una data simbolica nella letteratura mondiale. È la data in cui morirono diversi autori di spicco, William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Inca Garcilaso de la Vega. Questa data è stata una scelta naturale per la Conferenza Generale dell’UNESCO, tenutasi a Parigi nel 1995, per rendere un omaggio mondiale ai libri e agli autori in questa data, incoraggiando tutti ad accedere ai libri.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi