Capistrello – Con deliberazione n. 31/2024 gli amministratori di Capistrello hanno inteso intitolare il campo sportivo comunale a Vinicio D’Ascanio che si è spento, a 64 anni, nel pomeriggio del 29 Gennaio 2023 a causa di una brutta malattia.
Come si legge nelle premesse del dispositivo comunale, “Il campo sportivo è stato per lui un punto di riferimento e di svago, un luogo fondamentale della sua esistenza, dove la sua disabilità svaniva di colpo. Figura principale all’interno dell’impianto per più di quarant’anni, intere generazioni hanno trascorso con lui momenti indimenticabili, vedendo nel suo sguardo la voglia di riscatto nei confronti dei problemi che la vita gli ha messo di fronte. Amato e benvoluto da tutti per la sua bontà d’animo e voglia di vivere, il volergli intitolare quella che lui riteneva a ragione la sua casa, è un gesto che Capistrello ritiene opportuno vista la stima e l’affetto che tutti avevano nei suoi confronti“.
Alla luce di tali considerazioni, è stato deliberato di “intitolare il campo sportivo comunale di Capistrello sito in Via Polveriera alla memoria del compianto concittadino “Vinicio D’Ascanio”, scomparso prematuramente, a motivo della sua grande generosità, disponibilità e amore profusi incessantemente per moltissimi anni in favore dello sport, ed in particolare del gioco del calcio“.
LEGGI ANCHE
La U.S. Capistrello, tutta, piange la morte di Vinicio D’Ascanio