Cappadocia – La pessima abitudine legata all’abbandono di rifiuti, segno di grave inciviltà, continua a “ferire” il territorio marsicano in maniera costante. A Petrella Liri, piccolo borgo frazione del Comune di Cappadocia, sono stati abbandonati interi cumuli di materiali inerti.
La denuncia è stata condivisa online da un cittadino che esprime tutto il suo rammarico: “Petrella non è una discarica. Non posso pensare che il mio paese il nostro paese, amato da una vita possa trasformarsi in una discarica di rifiuti classificati per legge come “speciali” e come tali devono essere smaltiti dalle ditte edili che li producono“.
I mucchi di materiali, evidentemente prodotti in un cantiere, sono stati “camuffati”, per modo di dire, da cespugli e arbusti. Rimangono comunque ben visibili da diversi punti del paese, anche dalla piazza dove i bambini giocano. “Parlo della mini discarica in atto giù alle Casette Fossetello dove “qualcuno” sta sversando calcinacci come sa non fosse nulla (tra parentesi: è obbligato dalla legge e pagato dal committente per farlo)“.
Dal cittadino la speranza che venga fermato lo “scempio”, ripulendo l’area e ripristinando una situazione di ordine ma, soprattutto, impedendo a chi sversa tali rifiuti di continuare a farlo praticamente indisturbato.