Incendio di un edificio a Celano, il Sindaco inibisce l’accesso in modo permanente e definitivo

Celano – Nella giornata di ieri, 2 Maggio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio che si è sviluppato in un edificio che si trova a Celano, tra via Traversa e via Palmaretta. A seguito di quanto avvenuto, il primo cittadino, Settimio Santilli, ha emanato un’ordinanza per tutelare la sicurezza pubblica.

Nelle premesse del dispositivo sindacale si legge che “l’Ufficio tecnico del Comune di Celano, a seguito di un sopralluogo sull’immobile de quo, dato lo stato di cattiva manutenzione dello stesso, ha individuato gli interventi necessari a tutela della pubblica incolumità“.

Per tali ragioni è necessario emanare “con la massima urgenza, un provvedimento ordinatorio che vada a tutela dell’incolumità pubblica poiché si mira a proteggere l’integrità fisica della popolazione sia da una situazione di generale pericolo dovuto alla fatiscenza dell’immobile in questione, nonché di sicurezza urbana“.

Il Sindaco, dunque, ha ordinato “di provvedere, immediatamente, con la massima diligenza, a tutela della
pubblica incolumità e della sicurezza urbana, ad inibire, in modo permanente e definitivo, l’accesso all’immobile in questione, nonché a vigilare su quest’ultimo“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri