Presentazione del libro “Piazza Cavour” di Giovanbattista Pitoni: l’intervento di Antonio Masci, direttore Caritas San Giovanni

Presentazione del libro "Piazza Cavour" di Giovanbattista Pitoni: l'intervento di Antonio Masci
||||

Avezzano – Presentato, questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano il libro “Piazza Cavour” di Giovanbattista Pitoni. Un “almanacco” moderno che ha riassunto storie, cronache e vite dei personaggi che hanno attraversato, nel corso delle epoche, il quartiere di Avezzano, luogo dell’infanzia e delle prime pedalate di Vito Taccone.

Tanti i cittadini che hanno partecipato all’evento. Di seguito riportiamo il testo dell’intervento tenuto da Antonio Masci, direttore Caritas parrocchiale di San Giovanni Avezzano.

Chiedendo scusa per la mia forzata assenza, dovuta ad impegni non procrastinabili, permettetemi di esprimere brevemente i miei sentimenti. La prima – e forse unica – parola che sento di dire è: “grazie”.

Grazie a Giovambattista Pitoni per questo ennesimo lavoro che conferma le sue doti di ricercatore storico e divulgatore delle tradizioni della nostra Marsica nelle diverse angolature. “Celebrare” PIAZZA CAVOUR è dare voce a tutti gli abitanti di questo angolo storico di Avezzano perché si possa coniugare il passato con il presente per vivere un futuro sempre più positivo. Grazie al Sindaco ed, in lui, a tutta la città di Avezzano, che continua a saper apprezzare il lavoro dei suoi cittadini forniti di maggiori talenti culturali, sociali, sportivi.

Grazie all’ASSOCIAZIONE CULTURALE PIAZZA CAVOUR e, per essa, al suo Presidente Franco Casmiri. Mi congratulo con voi perché sapete unire attività di collegamento delle aspirazioni più nobili della gente del quartiere con gesti di bella solidarietà in favore di persone fragili specie per eventi di dolore. Al posto di una famiglia di questo tipo che, come tante altre, non ha voce, vi esprimo un grande grazie per la vostra generosa donazione apprezzata ancor più perché realizzatasi in silenzio.

Tutto ciò è anche a nome della Caritas parrocchiale di San Giovanni, del suo Presidente Parroco Don Francesco Tallarico e dell’intera Comunità parrocchiale che, in questo momento, mi sento in qualche modo di rappresentare. Di nuovo grazie ed auguri di ogni bene.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi