È morta Galassia, il cane dei Vigili del Fuoco che aiutò i soccorritori a scavare tra le macerie di Rigopiano e Ponte Morandi

È morta Galassia
|

È morta Galassia, la border collie dei Vigili del Fuoco di Fermo, un cane ha attraversato momenti di tragedia e speranza. Dalle macerie dell’hotel Rigopiano alla tragedia del Ponte Morandi, il suo fiuto infallibile e il suo spirito indomito hanno ridato vita e speranza a chi aveva perso ogni cosa.

Galassia era un cane da soccorso, ma è stata anche un membro della famiglia dei Vigili del Fuoco che ha lavorato per ben 7 anni accanto a loro, con 150 ricerche all’attivo. Era presente, accanto ai suoi accompagnatori, nei territori colpiti dal terremoto di Modena, tra le macerie della valanga di Rigopiano, a Genova dopo il crollo del ponte Morandi.

Il suo conduttore si chiama Franco Alessandrini e, insieme a Galassia, ha creato per anni una squadra speciale grazie alla quale almeno 4 vite umane sono state messe in salvo. Un legame forte, un’amicizia senza confini, un’intesa che solo poche anime elette possono comprendere fino in fondo.

Tutti ricorderemo Galassia per il suo coraggio, per il servizio che ha prestato e per il sacrificio che ha portato avanti senza tentennamenti. Occhi attenti, cuore grande. Un simbolo di coraggio e di forza, uno spirito impavido e gentile, come solo un cane può essere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi