Capistrello – Il borgo di Pescocanale si arricchisce di un nuovo murale. L’opera street art, che va ad aggiungersi alle numerose già presenti nel piccolo centro marsicano, è stata realizzata grazie all’impegno dei ragazzi del Comitato Feste 2023.
Un ringraziamento pieno di stima giunge dal consigliere comunale Ernesto Liberati che scrive: “Duilio, Erika, Ludovica, Matteo e Samuele, ovvero il comitato feste 2023, hanno regalato una nuova opera a tutti i Piscanalesi“.
Il nuovo murale si trova in piazza don Pompeo Liberati ed è dedicato a tutti i piscanalesi che, fin dalla fine del XIX secolo, furono spinti a cercare lavoro e fortuna altrove, intraprendendo viaggi lunghissimi e complicati, spesso oltreoceano.
“L’opera” spiega Ernesto Liberati “d’impronta futurista come l’arte d’inizio secolo scorso, richiama la partenza, la valigia, il treno e l’addio al paesello. I colori e lo stile, fortemente d’impatto, fanno riflettere e ricordare ma senza scivolare sul facile sentimentalismo. Un lavoro fresco e giovane come questi meravigliosi, bravi ragazzi. Ancora complimenti! Infine, un doveroso quanto sentito ringraziamento anche ad Alessandro Maurizi autore dell’opera“.