I giovani atleti della Zero Gravity di Avezzano sbancano nel campionato regionale FASI (Federazione arrampicata sportiva italiana) e si aggiudicano il pass per le finali nazionali che si disputeranno, in base alle diverse categorie, dal 30 Maggio al 2 Giugno a Bressanone e Brunico e dal dal 7 al 9 Giugno a San Martino di Castrozza.
Dopo un campionato di eccezionale livello tecnico che ha visto gareggiare i migliori atleti abruzzesi e del centro Italia, la società Zero Gravity può vantare successi importanti che confermano l’impegno ed il talento dei suoi giovani atleti.
Per la categoria Under 12 vanno a podio Jacopo Di Vito (con il terzo posto) ed Emma Piccirillo (con il secondo posto ed il titolo di campionessa regionale boulder per il secondo anno consecutivo).
Per la categoria Under 16 Lorenzo Amatilli si aggiudica l’oro in tutte le discipline, insieme al titolo di campione regionale assoluto;
per la categoria Under 18 è Matteo Mastroianni il campione regionale nella disciplina Speed;
per la categoria Under 20 Daniele Panella si conferma al primo posto con il titolo di campione regionale Speed ed al terzo posto della combinata, oltre ad aver disputato anche quest’anno la Coppa Italia con i migliori atleti nazionali.
I cinque giovani atleti marsicani saranno ora impegnati nella fase nazionale dove gareggeranno con i migliori di tutte le regioni d’Italia: “Un successo sperato ed, oltremodo, meritato per l’impegno e la dedizione che i ragazzi hanno saputo dedicare all’arrampicata; ora manteniamo la concentrazione e pensiamo alle Finali Nazionali”, queste le parole del presidente della società Marco Montagliani, che ringrazia vivamente lo staff della palestra che, insieme al talento degli agonisti, ha permesso di raggiungere tali successi.
Il presidente Montagliani ci tiene a ringraziare l’impegno di Alessio Attili, Angela Pizzuti, Anita Komel ed Eugenia Di Pasquale (responsabile del settore agonisti), definendo gli stessi “Una squadra di appassionati ed avvincenti arrampicatori grazie ai quali è stato possibile raggiungere tanti successi”.
In bocca al lupo ai giovanissimi atleti marsicani che, comunque vada, vivranno un’esperienza unica e soprattutto formativa, a livello personale e professionale.