Avezzano – Stefania Iucci, jewelry beads designer di Avezzano, è la vincitrice della decima edizione del contest internazionale Battle Of The Beadsmith 2021, il torneo di perline più prestigioso nel mondo del beadwork.
L’artista avezzanese già nel 2018 aveva vinto il contest internazionale di perline incantando la giuria con una creazione ispirata all’Andalusia dal nome “Alegría”, un meraviglioso gioiello ispirato alla musica e alla danza.
Quest’anno Iucci ha partecipato con un gioiello denominato “Aloalo”, indossato dalla modella Annalisa Hagi e fotografato da Silvia Salvatore, ispirato ad un’antica tradizione del Madagascar che l’artista ha voluto dedicare al papà recentemente scomparso.
“Non ci posso credere!” scrive l’artista sul suo profilo social “Non avrei mai pensato poter vincere Botb un’altra volta! Grazie a chi ha creduto in me, grazie ad Annalisa Hagi (ti adoro, averti conosciuta è la cosa più bella di questo botb), grazie a Silvia Salvatore (anche quest’anno sei stata la conferma che con l’umiltà si creano grandi cose), grazie alla mia famiglia Fabrizio e Edoardo (punto saldo sempre e per sempre), grazie a Steven Weiss (per averci sopportate anche quest’anno), grazie alla giuria (essere giudicata da un gruppo competente mi riempie di orgoglio). Grazie a zio Giancarlo per avermi ispirata…… GRAZIE….PAPA’ ❤ !!! P.S. Un complimento particolare va a Laura Giusti e Ekaterina Selivanova, ero convinta che le vostre creazioni meritassero la vittoria molto più della mia!”.
Ancora una volta il talento, la creatività e l’arte di Stefania Iucci hanno portato l’artista, e l’Italia, ad ottenere il più alto riconoscimento nella prestigiosa gara.