Nell’auto nascondeva cocaina e tentò di sfuggire ad un controllo a 180 km all’ora: a giudizio

tribunale avezzano
|

Avezzano – Dovrá comparire il prossimo 23 giugno, davanti al giudice del tribunale di Avezzano, Camilla Cognetti, l’uomo di nazionalità magrebina, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, che, nel settembre 2021, inseguito dalla polizia locale che cercava di fermarlo, si era lanciato in una folle fuga per le vie della città. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della polizia locale, agli ordini del comandante Luca Montanari, nel corso di un controllo del territorio, avevano notato, su via Garibaldi, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, a bordo di un’auto che, da tempo, a seguito di segnalazioni, risultava attenzionata. Alla vista degli agenti, l’uomo aveva provato a fuggire a tutto gas ed era così scattato l’inseguimento.

La corsa era continuata in via Trara dove la velocità dell’auto su cui viaggiava il magrebino pare avesse raggiunto i 180 km/h. Solo grazie alla presenza di alcuni lavori che avevano rallentavano il traffico veicolare, gli uomini della polizia locale erano riusciti a raggiungerlo e fermarlo.

All’interno della sua auto, i carabinieri trovarono più di un etto di cocaina e circa 300 euro in contanti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi