Nasce il primo gruppo majorettes della Marsica: le Golden Girls

|||
|||

Ortucchio – Un gruppo di 15 ragazzine dai 5 ai 13 anni è la formazione di questo nuovo team che nasce a Ortucchio dall’idea di Genny Balletto di origine piemontese ormai da anni residente a Ortucchio che si è specializzata in questa disciplina fin da bambina a Giaveno appunto nel torinese dove è nata.

A settembre del 2021 è iniziato il corso grazie alla collaborazione della società sportiva Marsica Est con il presidente Floriano Moroni il quale fin dall’inizio ha appoggiato e ha creduto in questo progetto.
Anche il comune di Ortucchio con il sindaco Raffaele Favoriti e tutta la giunta si sono resi disponibili per avviare questa nuova attività dando a disposizione i locali per gli allenamenti.
L’attività delle Golden Girls varia dalle collaborazioni con le Bande musicali durante le sfilate nelle piazze come quella di Trasacco con il presidente Giampiero Barile e spazia a coreografie di musica moderna per spettacoli vari. Il bastone è lo strumento principale la cui tecnica richiama la disciplina sportiva del twirling associata a elementi di ginnastica ritmica e danza moderna.

Le ragazze che hanno intrapreso questa nuova attività sono tutte molto entusiaste di far parte di questa nuova realtà della Marsica.

Foto di Patrizia Di Nino

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti