Don Francesco torna a casa e incontra i parenti dell’aggressore, Sindaco Lobene: “la sua forza, un esempio”

Trasacco festeggia 30 anni di ordinazione sacerdotale di don Francesco Grassi

TrasaccoMigliorano le condizioni di salute di don Francesco Grassi, dimesso dall’ospedale civile di Avezzano e tornato a casa sua, a Trasacco. Anche se ancora scioccato e impaurito per l’accaduto, il parroco ha scelto di reagire immediatamente all’episodio e di stare vicino alla sua comunità che, in queste ore di grande apprensione, si è stretta attorno a lui. Nella mattinata ha ricevuto i parenti stretti del suo aggressore, con i quali ha interloquito a lungo in un momento di grandi emozioni.

Don Francesco è il nostro parroco nonché un punto di riferimento per la collettività e per tutto il tessuto sociale di Trasacco. E’ la nostra guida spirituale e il nostro confidente ma, soprattutto, è nostro amico. Quanto accaduto è ingiustificabile e ci ha scossi tutti nell’anima, ma il suo coraggio e la sua voglia di lasciarsi alle spalle questo brutto episodio sono un esempio da seguire.

Lo aspettiamo a braccia aperte, desiderosi di vederlo presto al suo posto nella nostra bellissima chiesa. Al tempo stesso mi appello a tutti affinché i famigliari dell’aggressore non vengano coinvolti in questa vicenda, poiché estranei ai fatti e senza alcun legame con l’accaduto. Invitiamo alla preghiera ed alla vicinanza alla famiglia”, dichiara il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene.

Comunicato stampa Comune di Trasacco

Leggi anche

Necrologi Marsica

Eva D’Alesio

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Mastroianni

Casa Funeraria Rossi

Eva D’Alesio

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Mastroianni

Casa Funeraria Rossi

Agnese Paciotti

Casa Funeraria Rossi

Antonietta Fracassi

Casa Funeraria Rossi