Piantumati quattro ciliegi giapponesi nella piazza di Ortona dei Marsi

Ortona dei MarsiPiazza San Giovanni Battista è la piazza principale del paese di Ortona dei Marsi. Come si legge su “Ortona – Prima Pagina“, l’aspetto che la piazza avrà, da qui in avanti, sarà diverso perché gli amministratori hanno provveduto a sostituire i vecchi alberi presenti, degli aceri, con quattro ciliegi giapponesi.

Gli aceri, a quanto si legge, non erano in buone condizioni: corteccia rovinata, radici malate e aspetto non più sano. Al loro posto, quindi, sono stati scelti alberi molto particolari, quelli che i più esperti chiamano col nome originale: sakura. La scelta di queste nuove piante è basata sui suggerimenti di un vivaista esperto che ha tenuto conto delle caratteristiche del suolo e dell’ambiente.

Nella circostanza, alcuni volontari del paese hanno provveduto anche a sistemare e aggiustare le aiuole sostituendo anche dei cigli rotti. La piazza è stata abbellita anche con la presenza di nuovi gerani e con la ripulitura della fontana. La fioritura dei ciliegi giapponesi, come molti sanno, è uno degli spettacoli più suggestivi della primavera. Sarà quindi necessario attendere il prossimo anno per ammirare la fioritura degli alberi di Ortona dei Marsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi