Serbatoi dell’acqua quasi vuoti a Civitella Roveto: “serve moderazione nell’uso”

Non usare l'acqua per irrigare orti e giardini

Civitella Roveto – Con una nota diffusa dal Comune di Civitella Roveto, si richiama la cittadinanza a un uso consapevole e attento dell’acqua. Purtroppo la stagione estiva comporta anche questi problemi. Nella comunicazione diffusa dagli amministratori si legge: “Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, come di consueto, i serbatoi comunali stanno subendo continui svuotamenti“.

Prosegue poi la nota comunale: “Ciò sta inevitabilmente causando problemi di approvvigionamento idrico in diverse località e abitazioni, che, purtroppo, ogni giorno, già dal pomeriggio iniziano a subire le prime negative conseguenze. Tutto ciò, nonostante sia già stata attuata, da qualche tempo, la chiusura notturna per diverse ore.

Pertanto, in prima istanza, vogliamo appellarci al buon senso di tutti, affinché l’acqua venga usata con moderazione, per uso domestico e non per l’irrigazione di orti e giardini. Certi di un ragionevole accoglimento del presente appello, informiamo la cittadinanza che nei prossimi giorni seguiranno specifici controlli, necessari per arginare il fenomeno e per porre fine ai disagi di numerose famiglie“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi