Nella Marsica c’è chi può ammirare mamma volpe e i suoi cinque cuccioli che giocano in giardino

Marsica – Siamo in un paese marsicano al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. E, come di tanto in tanto capita, gli animali selvatici che popolano i nostri territori diventano protagonisti inconsapevoli di atti di pura meraviglia. Non è facile né comune, infatti, ritrovarsi una cucciolata di volpi nel proprio giardino. Eppure questo è quanto è avvenuto a un nostro lettore.

Le sequenze del video giunto alla nostra redazione sono tenerissime e molto speciali. Di fronte al portico della sua abitazione, dotata di un grande giardino, il nostro lettore si è ritrovato ad ammirare cinque piccole volpi che giocano sul prato. Pochi secondi più tardi giunge la loro mamma che dà loro del cibo che porta in bocca.

Evidentemente è questo il momento dello svezzamento, durante il quale i piccoli imparano a esplorare il mondo esterno alla tana e a mangiare anche cibo diverso dal latte della loro mamma. I cuccioli, in questa fase, dovrebbero avere intorno ai due mesi di vita. Nel momento in cui saranno in grado di cacciare e provvedere da soli alla loro sopravvivenza, potranno serenamente allontanarsi e vivere liberi in natura.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi