Cappadocia a Striscia la Notizia, la visita di Davide Rampello per Paesi, paesaggi

Cappadocia – Il territorio di Cappadocia è stato protagonista di una puntata della rubrica “Paesi, paesaggi”, curata da Davide Rampello per Striscia la Notizia, il TG satirico che, ormai da decenni, caratterizza le serate televisive su Canale 5. Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno lanciato il servizio su Cappadocia e sono così partire le sequenze di un video dedicato al paese marsicano.

Rampello ha descritto le peculiarità storiche, culturali ma anche paesaggistiche e naturalistiche di Cappadocia: “antico borgo di montagna, le case in pietra una sull’altra, i vicoli che scendono fino alla chiesa di San Biagio“. L’inviato di Striscia si è soffermato presso le Grotte di Beatrice Cenci ma ha dato rilevanza anche ai pascoli e alle pecore che vengono allevate nei nostri territori.

Qui mi sento come a casa” spiega Davide Rampello che fa anche la conoscenza di Paolo Gattinari, produttore e casaro che possiede e gestisce una grande fattoria piena di animali. Il bosco si è ripreso spazi che una volta erano coltivati. Le pecore trovano i loro spazi, i cani da pastore abruzzese fanno buona guardia e difendono le greggi da lupi e orsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi