Gestione risorse idriche nel Fucino, Paolucci: “tolti 46 milioni di euro, il più grave fallimento della Giunta Marsilio”

Fucino – Il consigliere regionale del Pd Silvio Paolucci interviene sulla gestione delle risorse idriche da parte della Regione Abruzzo e sulla realizzazione delle rete irrigua nella piana del Fucino. Nel video intervento, Paolucci mette in luce quelle che, secondo lui, sono le gravi mancanze della Giunta regionale d’Abruzzo in merito alla gestione delle risorse idriche nel Fucino.

Il più grave fallimento della Giunta Marsilio, non solo si conferma la sottrazione delle risorse legate all’irriguo del Fucino, all’investimento finanziato nella legislatura precedente, con la Giunta D’Alfonso, con la somma di ben 46 milioni di euro. Inoltre si constata, dalla risposta di Imprudente, la mancanza di una strategia: non si sa quando sarà disponibile il progetto esecutivo, non si sa quando il taglio di risorse da loro apportato verrà ripristinato, non si conoscono quali azioni sono state messe in campo sul PNRR per la risorsa idrica. Anzi si conferma che, per quanto riguarda il settore dell’agricoltura, i cinque consorzi di bonifica abruzzesi, a valere su 1620 milioni di PNRR, hanno portato a casa zero progetti e zero risorse“.

Continua poi il consigliere: “Il tutto con la non conoscenza, purtroppo, della visione, della strategia sulle ulteriori risorse; parliamo delle reti idriche ad uso civile che questa Regione intende mettere in campo. In altre parole hanno tolto le risorse che c’erano sul Fucino, 46 milioni e mezzo, hanno raccolto zero sull’agricoltura e non c’è una visione per quanto riguarda le reti idriche per uso civile. Un grande, grave fallimento“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi