Avezzano – Ayla e Bella sono due cagnoline vive per miracolo. Qualcuno, pochi giorni fa, ha tentato di ucciderle con del veleno mentre si trovavano, sotto la custodia di una volontaria, all’interno di un terreno recintato ad Antrosano. Le due bestiole, come spiega la loro custode, “sono diventate ‘cagnoline di strada‘ perché facevano troppi cuccioli, vagavano per Antrosano e sono state segnalate perché davano fastidio… perché dopo aver partorito andavano a cercare cibo per allattare!“.
Ayla e Bella erano state quindi sistemate, in attesa di essere preparate all’adozione, in uno spazio recintato e in sicurezza per toglierle dalla strada. A qualcuno, forse, la cosa ha dato fastidio tanto da provare ad avvelenare le due cagnoline. Fortunatamente si è trattato di un tentativo fallimentare perché mentre la volontaria dava loro acqua e cibo, si è accorta immediatamente che Ayla e Bella presentavano i classici sintomi dell’avvelenamento.
Si è subito attivato un intervento veterinario che ha permesso alle due bestiole di essere salvate e messe fuori pericolo. Se nessuno avesse notato il loro malessere, sarebbero morte in preda ad atroci dolori, in silenzio. Tanti i messaggi di condanna per l’ennesimo gesto di violenza nei confronti di due animali, grande la vicinanza e la solidarietà nei confronti di chi si è preso cura di Bella e di Ayla che adesso, per fortuna, sono tornate a scodinzolare, in attesa di una famiglia che voglia prendersene cura.