Vandalizzato un totem del Sentiero dell’Orso, “danneggiato uno strumento appena nato”

Vandalizzato un totem del Sentiero dell'Orso

Abruzzo – Il Sentiero dell’Orso, come avevamo comunicato anche attraverso le nostre pagine, è stato inaugurato solo il 19 giugno scorso. A distanza di poco meno di un mese, gli operatori del Parco Nazionale della Maiella sono stati costretti a rilevare che qualcuno ha divelto e vandalizzato il totem che era stato collocato proprio lungo il sentiero per fornire informazioni e dettagli ai visitatori.

Un atto vandalico che ha danneggiato un bene pubblico e uno strumento che, sebbene appena nato, era già diventato motivo di orgoglio” si legge nella nota del Parco Nazionale della Maiella. “L’atto vandalico è stato denunciato alle forze dell’ordine e il Sentiero dell’orso, nato da una collaborazione tra Parco della Maiella e WWF Italia nell’ambito del Progetto europeo LIFE ARCPROM, tornerà presto ad avere il suo totem e a parlare di orso bruno marsicano“.

Il Sentiero dell’Orso è stato realizzato da Parco Maiella e WWF Italia nell’ambito del Progetto europeo LIFE ARCPROM- Bentornato orso gentile, mirato proprio a promuovere la coesistenza uomo-orso in Italia e in Grecia per la salvaguardia di questa specie chiave della fauna europea.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi