Tragedia di Rigopiano: sarà realizzato un giardino della memoria per ricordare le 29 vittime

Abruzzo – Oggi si è svolta la Commissione Bilancio del Consiglio regionale d’Abruzzo. Nel corso dei lavori è stato votato, con parere unanime, il progetto di legge che predispone la realizzazione di un giardino della memoria per ricordare le 29 persone che hanno perso la vita nella tragica valanga di Rigopiano.

Tutti ricordiamo con dolore quanto avvenne quel 18 gennaio 2017 nella località di Rigopiano, nel territorio comune di Farindola, in provincia di Pescara. Una enorme slavina si staccò dalla montagna e investì l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, causando la morte di 29 persone: Jessica Tinari (24), Marinella Colangeli (32), gestiva la spa dell’albergo, Roberto Del Rosso, proprietario e gestore dell’hotel Rigopiano di 53 anni, Cecilia Martella (24), Ilaria Di Biase (22), impegnata come cuoca, Piero Di Pietro (54), Marco Vagnarelli (44) e Paola Tomassini (46), Alessandro Riccetti (33), Luciano Caporale (54) e Silvana Angelucci (46), Stefano Feniello (28), Marco Tanda (25), Marina Serraiocco (38) e Domenico Di Michelangelo (41), Emanuele Bonifazi (31), Luana Biferi (30), Sara Angelozzi (40) e Claudio Baldini (40), Linda Salzetta (31), Gabriele D’Angelo (32), Nadia Acconciamessa (47), Alessandro Giancaterino (42), Valentina Cicioni (33 anni), Dame Faye (42), Foresta Tobia (59) e Bianca Iudicone (50), Sebastiano Di Carlo (49), Rosa Barbara Nobilio (51).

La prima parte del gennaio 2017 fu caratterizzata da nevicate molto abbondanti in quell’area d’Abruzzo e uno sciame sismico che perdurava dalla fine del 2016. La combinazione di eventi fatali che portarono alla tragedia che conosciamo. Le 29 vittime, ora, potranno essere ricordate grazie alla realizzazione creazione di un giardino a loro dedicato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi