San Benedetto dei Marsi – Sono entrati in casa di un’anziana e con la scusa del falso incidente sono riusciti a farsi consegnare il denaro. É successo ieri sera a San Benedetto dei Marsi.
“Quest’oggi – racconta il figlio della donna – dei manigoldi si sono introdotti in casa di mia madre a San Benedetto e l’hanno raggirata dicendo che il figlio si trovava nei guai a seguito di un incidente stradale.
Le hanno portato via tutto il danaro che aveva in casa. Ovviamente il tutto è avvenuto dopo che le hanno telefonato dicendole che un fantomatico avvocato sarebbe passato a ritirare il danaro necessario per saldare il danno che il figlio aveva arrecato a terzi.
Dell’accaduto è stata sporta regolare denuncia all’autorità giudiziaria. Invito a sensibilizzare i propri cari anziani a prestare attenzione anche alle telefonate che ricevono in considerazione del fatto che i malfattori dall’abitazione di mia madre, molto probabilmente, hanno sottratto l’elenco telefonico degli abbonati Tim, quindi potrebbero usarlo per contattare altri numeri di telefono di utenti a caso per mettere in atto il loro stratagemma”.