Ortona dei Marsi – Sta per entrare in funzione il nuovo pulmino del comune di Ortona dei Marsi, totalmente elettrico e donato dal Parco Nazionale di Abruzzo-Lazio e Molise.
Il mezzo, che è stato presentato nei giorni scorsi alla presenza dell’amministrazione e dei rappresentanti dell’ente stesso, rappresenta un’importante novità da parte dell’amministrazione, poichè potrà fornire un servizio utile, ormai assente da diversi anni, per collegare le sette frazioni ad Ortona capoluogo e permettere alla popolazione, per la maggior parte in avanti negli anni, di fruire di servizi preclusi dalla mancanza dello stesso.
Va infatti detto che anche semplicemente andare a fare la spesa presso il locale negozio di generi alimentari rappresentava un problema, proprio per la mancanza di collegamenti.
La propulsione del tutto elettrica permetterà di essere ecologicamente efficienti all’interno di una località incontaminata come quella del Parco, e a breve l’amministrazione provvederà a stilare un programma delle tratte, che verrà successivamente divulgato.
Un’ottima notizia in un periodo in cui i comuni montani tendono a spopolarsi, e si spera che con l’offerta di nuovi servizi si possa attrarre un maggior numero di persone in questi luoghi.
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG-20220811-WA0011-1024x768.jpg)
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG-20220811-WA0013-1024x768.jpg)
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG-20220811-WA0010-1024x768.jpg)