Io dico no, gli effetti delle droghe sugli adolescenti: incontro a Trasacco il 26 agosto

Io dico no
|

TrasaccoVenerdì 26 agosto, alle ore 17.30, presso lo Stadio Comunale di Trasacco, è stato organizzato “Io dico no – Gli effetti delle droghe sugli adolescenti“. Un incontro pensato per i giovani con l’obiettivo di informarli sui danni causati dall’utilizzo di droghe. Saranno effettuate simulazioni di operazioni con cani antidroga effettuate dal personale della Guardia di Finanza, Compagnia di Avezzano.

La dott.ssa Titti Colangelo, comandante della Polizia Locale di Trasacco, ci spiega il senso di questa importante iniziativa: “Si tratta di un progetto ad ampio raggio che proseguirà nelle scuole. È una campagna di informazione che si pone come obiettivo quello di coinvolgere i giovani e di sensibilizzarli sulle conseguenze infauste dell’uso delle droghe. L’amministrazione comunale di Trasacco sta dando grande rilevanza a una problematica serissima e cerca di affrontarla partendo dalla prevenzione che rimane il compito fondamentale della nostra società, degli amministratori, delle forze dell’ordine“.

È dovere morale di tutti noi” continua la Colangelo “come genitori in primis, quello di preoccuparci del problema legato all’uso delle droghe da parte di giovani e, purtroppo, nei tempi più recenti, anche di giovanissimi. Certi episodi, un tempo, si vedevano solo nelle grandi città; oggi, purtroppo, gli stessi eventi accadono nei nostri paesi e ci appartengono“.

Il progetto era stato approvato dall’amministrazione comunale di Trasacco con delibera n. 13/2020 ma, a causa delle problematiche legate alla pandemia da Covid-19, ha subito un inevitabile rallentamento. Ora, a distanza di tempo, all’iniziativa “Io dico no” viene restituita l’attenzione che merita.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi