Avezzano – L’intera città di Avezzano e l’amministrazione comunale si stringono, solidali, al dolore della famiglia della bambina prematuramente scomparsa nel primo pomeriggio di oggi a San Pelino. La manifestazione di piazza Risorgimento è stata interrotta in segno di rispetto e cordoglio.
Messaggi di cordoglio arrivano anche da altri sindaci della Marsica tra cui Aielli, Collarmele, Canistro, Civitella Roveto, Luco dei Marsi e Trasacco.
“Ci sono tragedie – scrive la sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa – che come un buco nero risucchiano ogni filo di luce, lasciandoci senza fiato, senza parole. Oggi la morte si è abbattuta improvvisa su una bambina, in un luogo e in un momento che dovevano solo essere di serenità, di gioia. È straziante il pensiero della vita spezzata, dei sogni spezzati di questa piccolina, in un modo tanto assurdo, e dell’abisso di dolore dei suoi genitori. A loro, a quella mamma e a quel papà, alla sorella e ai familiari tutti, con il nostro più profondo cordoglio, giungano la vicinanza e l’ideale abbraccio di tutta la nostra Comunità”.
Così il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale: “Non si può morire così. Non si può morire giocando con un’altalena. Un dolore infinito che ci fa stringere attorno alla famiglia colpita da una tragedia così grande. Un lutto pesantissimo per tutta la Marsica”.
“Questa giornata – afferma il sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi – è stata purtroppo segnata da una triste notizia. La scomparsa di una bambina, di San Pelino di Avezzano, mentre giocava, addolora tutta la Marsica. Un dolore immenso per una morte assurda. La Comunità di Civitella Roveto, mio tramite, si stringe ed esprime tutto il cordoglio e la vicinanza alla famiglia”.