“Alessia mi mancherai tantissimo, ti voglio un sacco di bene”, il messaggio di Giulia alla sua amica del cuore

"Alessia mi mancherai tantissimo
||

AvezzanoAlessia è volata in cielo, come fanno gli angeli. Non è semplice spiegare a un’altra bambina che la sua amica più cara non c’è più. Giulia non era molto lontana da quell’altalena quando, improvvisamente, tutto è crollato e Alessia è stata travolta. Giulia è una bambina con gli occhi a mandorla e, qualche anno fa, ha conosciuto Alessia la quale, con la sua sensibilità, ha subito capito che l’affetto di Giulia sarebbe stato speciale.

Monica Carducci, raccogliendo il racconto della mamma di Giulia, ha condiviso quanto accaduto dopo l’incidente: “erano entrambe all’oratorio e subito dopo l’accaduto Giulia ha scelto di starsene chiusa in camera in silenzio, a disegnare e a scrivere pensieri per la sua amichetta volata in cielo“. Pensieri e sentimenti che solo Giulia sa di aver pensato e sentito, disegni che la bambina ha voluto tenere per sé e altri che ha scelto di donare a zia Eda, la mamma di Alessia.

Giulia non è la vera nipotina di zia Eda, ma chiamare zia la mamma della sua amica Alessia, per Giulia, è stato un atto di amore spontaneo. L’amicizia di Giulia e Alessia durerà per sempre, anche se Alessia sarà lontana. E a lei Giulia ha scritto un bellissimo messaggio, contornato da una miriade di cuoricini colorati: “Alessia mi mancherai tantissimo, ti voglio un sacco di bene. Ti mando tanti abbracci e bacetti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi