Sabato 10 settembre alle ore 21 arriva a Corfinio , nel cuore del borgo medievale, il Concerto Canzoni d’amore tra racconti di guerra che tanto ha emozionato il pubblico avezzanese.
Il Concerto-Performance, ideato dall’Associazione culturale-musicale Antecedente X con il patrocinio della Fondazione Carispaq, è stato scelto dall’amministrazione comunale di Corfinio per le sue caratteristiche a favore della Pace, in concomitanza dello scambio culturale tra i popoli tra Corfinio e la città bulgara di Pliska.
Si ascolteranno 12 brani e oltre 7 interventi teatrali direttamente collegati a canti famosi e ad altri di nicchia che ben si sposano con i temi sensibili proposti come quello della consapevolezza dell’inutilità della guerra.
Gli Art Songs Performers , tutti musicisti eclettici, mix originale d’impronta classica e moderna, che caratterizzano i loro repertori con un rapporto stretto tra Musica e Parola, sono: il soprano Claudia Gabriella Fatato, al pianoforte Francesco Di Girolamo, alla chitarra Alessandro Sbrolli, al contrabbasso Tonino Ieie, al clarinetto e sax Giovanni Ieie.
Gli attori, di provata professionalità, sono Antonio Pellegrini e Arianna Bigazzi.
Uno spettacolo elegante e unico nel suo genere, dove musicisti e attori, alternandosi in scena, si mettono al servizio della musica e dei versi, fino a fondersi tra loro, così come la guerra e l’amore che da sempre si fondono nelle storie di ieri, di oggi e purtroppo anche di domani.