Canistro – Si è svolta ieri mattina la passeggiata in memoria di Franco Dosa e la I^ Edizione del Trail delle acque. “La cerimonia di commemorazione – afferma il sindaco Gianmaria Vitale – è avvenuta in un clima di emozione e commozione nel ricordo del giovane Dosa, prematuramente scomparso durante la gara podistica della Marcia delle Fonti del 1986.
Presente, insieme alla famiglia Dosa che ringrazio per la partecipazione, il Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi che ha collaborato nell’organizzazione e rappresentanti delle tante associazioni dei nostri due comuni ancor più unite da uno spirito di vicinanza e condivisione.
Al termine della ricorrenza, è partita la competizione sportiva che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti di diverse società sportive provenienti da varie regioni d’Italia. Il trail, che ha riscosso notevole successo e che sicuramente sarà ripetuto anche nei prossimi anni, si è concluso con la vittoria nella classifica assoluta di Daniela Romilio per le donne e di Italo Giancarina per gli uomini. Tra i tanti premiati nelle varie categorie un personale applauso anche ai rovetani Domenico Pace, 2^ assoluto, Gianmaria Di Loreto e al nostro Giuseppe Palermini vincitore di un premio di categoria.
Un ringraziamento particolare a Massimiliano Bisegna senza il cui contributo non sarebbe stato possibile organizzare l’evento. Grazie anche al Dott. Luciano Scalisi Presidente dell’ASD Eco Roscetta e al Comitato Territoriale UISP L’Aquila presieduto dall’Avv. Liberato Taglieri.
Un grande ringraziamento, per la preziosa ed insostituibile collaborazione alla Associazione Pro Loco Canistro Aps , all’Avis di Canistro, all’ass. Nazionale Carabinieri, alla Croce Verde Valle Roveto, al Gal Marsica, agli sponsor e ai tantissimi ragazzi volontari che sono stati coinvolti per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.
Un grazie infine a tutti quelli che sono stati presenti, a partire dalle altre associazioni come i gruppi Alpini di Canistro e Civitella Roveto, l’Ass. CameraScura Due, Il Sorriso Di Cristian, la Pro Loco di Civitella Roveto, l’Ass. Castanicoltori Valle Roveto e ai tanti sportivi, ragazzi e bambini.
Arrivederci al prossimo anno per il Trail delle Acqu. Alla settimana prossima per l’Eco Trail della Roscetta di Civitella Roveto”.

