Civitella Roveto – Tra i concorrenti che si sono esibiti nel corso della quinta puntata di “Tu sì que vales“, popolare programma televisivo di Canale 5, nella serata di sabato 15 ottobre, c’è stato anche un noto marsicano, il consigliere 62enne del Comune di Civitella Roveto Vincenzo Lancia. Il nostro conterraneo, non nuovo a esperienze televisive, ha raccontato delle barzellette e poi ha cantato “Rose rosse“, brano portato al successo da Massimo Ranieri nel 1970.
La performance artistica di Vincenzo Lancia, della “Scuderia Scotti”, è stata giudicata dalla giuria del programma, formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, con l’aggiunta di Sabrina Ferilli come presidentessa della giuria popolare.
Qualche anno fa Vincenzo Lancia aveva preso parte a una puntata de “La Corrida” su Rai Uno, condotta da Carlo Conti. Vincenzo aveva divertito e entusiasmato tutto il pubblico cantando, anche in quella circostanza, il brano di Ranieri, “Rosse rosse” che, evidentemente, è oramai il suo cavallo di battaglia.