Ci lascia l’imprenditore Guido Vernile, originario di Civitella Roveto, ma conosciuto in tutta la Marsica grazie alle sue crepes. Aveva 63 anni anni ed è stato colpito da un malore questa mattina. “Sono attonito e scosso – scrive il sindaco di Civitella Pierluigi Oddi – dall’apprendere la tristissima notizia della scomparsa del caro Guido Vernile, marito e padre di famiglia esemplare, persona squisita, imprenditore moderno, uomo conosciuto da tutti per l’infinità cordialità.
Di Guido non posso che sottolineare le doti professionali e strategiche, che ho potuto apprezzare in diverse occasioni, quando ti accoglieva sempre con il massimo rispetto e umiltà.
Guido e la sua famiglia hanno sempre avuto un ruolo importante nell’economia cittadina e marsicana, sviluppando con intelligenza il proprio settore professionale.
La nostra comunità perde inaspettatamente un cittadino esemplare, una persona intelligente, che si interessava anche ai problemi sociali del nostro paese.
A nome mio personale e dell’amministrazione comunale, esprimo il cordoglio alla famiglia, alla moglie Simona, al figlio Luca, ai fratelli e sorelle, ai cognati e ai parenti tutti, per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di un uomo dedito al lavoro, appassionato e sempre disponibile, che vogliamo ricordare con quel sorriso con cui immancabilmente ti accoglieva”.