Imbrattamenti, svastiche, urina e degrado: la situazione dopo il fine settimana per il Liceo Classico e fontana via Marconi ad Avezzano

Imbrattamenti
Imbrattamenti

Avezzano – Finito il weekend si evidenzia una situazione di pesante degrado sotto il porticato dell’entrata secondaria del liceo classico di Avezzano e per la fontana di via Marconi. Molti passanti infatti hanno fatto presente come balzi subito all’occhio le tracce dell’inciviltà di alcuni cittadini che non rispettano il bene comune. Svariate bottiglie di birra sono state abbandonate nei pressi dell’entrata e lungo il perimetro esterno della struttura, accompagnate da scatoloni di pizza, cartacce ed altri rifiuti.

Le aiuole del liceo, costituite da piante grasse, sono state distrutte e muri e colonne sono stati imbrattati con scarabocchi e frasi. Vicino il portone, sempre nell’entrata secondaria, è stato rotto un dispositivo elettrico, sono infatti visibili i fili che sono rimasti scoperti, che potrebbero anche costituire un pericolo, e la base di fissaggio in metallo. Inoltre è presente un forte maleodore proveniente dal colonnato, dovuto probabilmente all’urina, come si può notare anche dalle macchie a terra.
Anche la fontana di via Marconi non è stata risparmiata. Diversi scarabocchi, tra i quali una svastica, sono stati fatti su di essa e all’interno della vasca sono stati gettati anche dei rifiuti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi