Celano – Ripartito alla grande il progetto solidale del parrucchiere marsicano Roberto Cipolletti, che già prima che scoppiasse la pandemia di Covid-19 aveva messo in campo un’iniziativa benefica che consisteva nel lavare e tagliare i capelli gratuitamente a chiunque ne avesse bisogno senza possedere i mezzi economici.
Come punto di riferimento aveva pensato di considerare i centri di volontariato che operano per il sociale, le associazioni umanitarie come la Caritas e le strutture per anziani, così da avere una gran bella fetta di persone bisognose cui poter regalare la gioia di avere i capelli puliti e in ordine. Nonostante le difficoltà incontrate durante l’emergenza pandemica, la volontà del parrucchiere marsicano è sempre stata ferma e ha deciso di tornare a lavorare con maggiore tenacia per il suo ammirevole progetto. Il punto di appoggio per Roberto attualmente è la Caritas della parrocchia del Sacro Cuore di Celano, con l’aiuto di don Gabriele Guerra e dei vari volontari.
Il parrucchiere, ogni mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18, mette a disposizione la sua professionalità per chiunque ne abbia necessità, con la preziosa collaborazione dei volontari della Caritas, che lo supportano mentre lava e taglia i capelli. “La soddisfazione è tanta, perché il cerchio della solidarietà per questo progetto si è allargato decisamente rispetto a quando siamo partiti”, spiega Roberto Cipolletti, “Il mio invito è non solo quello di spronare chi ne abbia bisogno a rivolgersi alla Caritas di Celano, ma anche di allargare ulteriormente questo progetto, includendo qualsiasi Caritas, centro o struttura che voglia far parte di questa iniziativa e desideri quindi mettersi in contatto con me”. Per contattare Roberto Cipolletti: 3389098182
LEGGI ANCHE